link rel="canonical" href="https://www.ostro.it/

Cell. 335 7729236 - 329 4785639

                                                     logo borghi

Uno dei Borghi più belli d'Italia "La Nave di Pietra", Santa Severina è uno dei centri più suggestivi della Calabria. Sorge su una rupe rocciosa e domina, dai suoi 326 metri sul livello del mare, tutta la valle del fiume Neto. La bellezza del paesaggio e dei monumenti come il Castello e il Battistero, fanno di Santa Severina una delle perle della Calabria, meta di migliaia di visitatori.
Storia: Fondata prima della colonizzazione Greca con l'antico nome di Siberene, venne governata dai Bizantini, che diedero il nome di Santa Severina facendola diventare un’importante centro religioso, tanto esprimere uno dei papi, papa Zaccaria. La città venne poi conquistata dai Normanni, dagli Svevi, dagli Angioni e dagli Aragonesi. La storia più recente la vede governata dai potenti feudatari Carafa, i Ruffo e i Grutter.
Monumenti d'interesse: il Castello / Museo, la Cattedrale, il Battistero, Piazza Campo, il Museo Diocesano, La chiesa di Pozzoleo
Programma: partenza dalla struttura h 14,30, Arrivo Santa Severina, transfer dal parcheeggio dei bus fino in paese, visita guidata del borgo, del castello e del Museo Diocesano, h 19,30 rientro per la cena.

 

 

 

trip


Informazioni utili


Durata: Mezza giornata,
Numero minimo 25 partecipanti.


Per minimo 5 partecipanti:
adulti € 38,00, bambini 3/10 anni € 28 ,00 
La quota comprende: servizio guida,
assistenza gruppo, ingresso al Castello
ed al Museo Diocesano. 


Prenotazione obbligatoria

Tel 3357729236

email: info@ostro.it

Punti d'incontro Ostro

map