Cell. 335 7729236 - 329 4785639

Sila..........la montagna al centro del Mar Mediterraneo

Recentemente inserito nella Rete Mondiale dei siti di eccellenza dell'UNESCO, il Parco Nazionale della Sila è collocato al centro della Calabria, con i quasi 2000 metri di Botte Donato, era il faro della navigazione fin dall'epoca greca, un punto cospicuo visibile quasi lungo tutta la rotta che attraverso lo Ionio porta ad Itaca.
La Sila è un vasto altipiano la cui quota media è 1300 mt sul livello del mare, interamente rivestito da una lussureggiante vegetazione che, seguendo il declivio del massiccio montuoso degrada, passando dal faggio al pino ed all'abete per scendere ai castagni, gli ulivi ed agli alberi da frutta, per arrivare infine al mare attraverso gli sconfinati campi di grano.

Programma: h 8,30 partenza dal villaggio turistico, arrivo al Centro visite del Parco Nazionale della Sila, passeggiata tra i boschi di pino laricio ed i recinti di ripopolazione faunistica di daini, caprioli e lupi, pranzo libero a Camigliatello Silano , centro sciistico dell'altipiano con i suoi negozietti di artigianato. Nel pomeriggio trasferimento a Croce di Magara per visitare la Riserva naturale biogenetica ' I giganti di Fallistro". Rientro in villaggio previsto per le h 18,00.

trip


Informazioni utili


Durata: intera giornata,
Numero minimo 25 partecipanti.


Costo da definire in base alla struttura turistica di partenza. 
La quota comprende: il transfer in bus gran turismo, le visite guidate e gli ingressi.
La quota non comprende: il pranzo.
Per il pranzo si può utilizzare il packed lunch fornito dal villaggio o si può optare per un pranzo in ristorante tipico.


Prenotazione obbligatoria

Tel 3357729236

email: info@ostro.it

Punti d'incontro Ostro

map